ASSOCIAZIONE A.I.P.R.

  • 02/11/2017



    ASSOCIAZIONE ITALIANA PASTORI RUSSI

 Vittorino Meneghetti opera in struttura campo addestramento a Bagnone (MS e San Donato Milanese (MI), inserito nella lista degli educatori cinofili con particolare esperienza nella gestione delle razze tutelate dall'Associazione A.I.P.R. - www.aipr.it

Il consiglio direttivo dell'A.I.P.R. ha individuato delle caratteristiche preferenziali che rendono particolarmente idonei gli educatori cinofili, soci dell'A.I.P.R. ad aiutare a gestire soggetti delle razze da essa tutelate.

Sono inseriti nell'elenco coloro che si distinguono per le qui riportate caratteristiche, comprovate dal loro percorso formativo e dai feedback positivi rilevati da svariate esperienze precedenti.

- Approfondita conoscenza delle razze e provata esperienza pluriennale nel lavoro con cani da guardia in generale e con Pastori del Caucaso e Pastori dell'Asia Centrale.

- Capacità di esaminare il profilo psicologico del soggetto (cuccioli e adulti) al fine di evidenziare le principali doti o eventuali carenze caratteriali.

- Capacità di socializzare i cuccioli ed educare i cani in coerenza con la natura etologica e sociologica della razza.

- Capacità di inserire correttamente il cane nel contesto sociale di destinazione, in base alle specifiche esigenze del proprietario e comunque nel rispetto delle normative di legge applicabili.

- Capacità di indirizzare la gestione delle doti naturali funzionali al lavoro, in particolare per la guardia e la protezione dell'ambiente famigliare e/o lavorativo.

- Possedere la qualifica di addestratore E.N.C.I. per discipline da Utilità e Lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 


Vittorino Meneghetti     Strada Comunale Chiaravalle - Tecchione - San Donato Milanese
    Codice Fiscale : 97753500152     email : vittorino.meneghetti@gmail.com     tel. 333 7646015    
Copyright ©